Escursioni preferite

Anche a noi piace camminare
Anche noi siamo appassionati di montagna!
attività intorno al wiesl

Escursioni

preferite

Le nostre camminate preferite:

Il Corno Bianco

Itinerario: Wieslhof, Monte Campo, Ponte Nova, Ega, direzione Carezza, passo di Lavazè fino a Passo Occlini. Il punto di partenza diquesta facile escursione è in vetta è il passo Oclini, la sella di montagna tra Corno Nero e Corno Bianco. Dal parcheggio proseguire a destra in direzione delsegnale "H" su terreno erboso, poi fra i pini mughi fino alla crocedi vetta, che si staglia ad ovest su un imponente canyon. Per il ritorno è possibile ripercorrere lo stesso sentiero. Gli escursionisti più preparati e che non soffrono di vertigini possono tornare indietro attraverso il sentieron.5 in direzione nord. All'incrocio, prendere il sentiero "H" in direzione sud e proseguire verso il punto di partenza attraverso i prati e i pini. Puntidi ristoro: Rifugio Gurndin. Il sentiero che conduce a questo maso si dira ma lungo un bosco di pini mughi; da non perdere lo strauben con i frutti di bosco,una vera delizia.

Gli omini di pietra"Stoanerne Mandlen"

Partenza da Bolzano in direzione San Genesio, poi proseguire fino a Flaas, all'incrocio girare a destra e seguire la segnaletica per la malga Giogo di San Genesio, quindi raggiungere Kampidell e parcheggiare l'auto nel nuovo parcheggio a pagamento. Da qui si prosegue a piedi verso la malga Giogo di San Genesio sul sentiero forestale in direzione Croce di Pozza,all'incrocio tenere la sinistra e prendere il sentiero ripido (segnavia 5),quindi proseguire fino alla fine del sentiero forestale. Svoltare ancora a sinistra e proseguire fino al crocevia, quindi seguire le indicazioni per Stoanerne Mandlen. Il sentiero condurrà a una staccionata di legno, che dovrà essere oltrepassata. Il percorso prosegue parallelamente a questa recinzione attraverso i Piani della Casera in direzione Stoanerne Mandln. Già dai Piani della Casera è possibile vedere le prime figure di pietra, ma si dovrà ancora attraversare una piccola valle (altri 15 minuti prima di giungere a destinazione) per poi arrivare alla croce di vetta dopo 1,5 ore di cammino e finalmente ammirare lo splendore degli Stoanerne Mandln. Dai registri giudiziari risalenti agli inizi del 1540 si apprende che tali figure di pietra hanno fatto da scenario a summit di streghe e incantesimi di Manz lo stregone (il nonno ci raccontava spesso dei terribili temporali che era in grado discatenare). Naturalmente ognuno è libero di crederci o meno. Ad ogni modo, i Mandln sono un luogo davvero magico, che vale la pena visitare in tutte lestagioni. In prima estate le rose alpine in fiore conferiscono al paesaggio un'atmosfera davvero idilliaca.

Continua ad essere interessante

Scoprite le montagne della Val d'Ega in Alto Adige, per una vacanza estiva unica e all'insegna dell'attività. Le più belle montagne del mondo, le Dolomiti, vi attendono. Qui da noi le opportunità non mancano per qualsiasi tipo di attività ricreativa, sia per chi ama il movimento sia per gli amanti della buona tavola: tutta la famiglia sarà soddisfatta.
Siete alla ricerca di esperienze attive e varie? Steinegg e la valle Eggental sono perfetti per variegati tour in e-bike! Il tour del piacere: dal Wieslhof al Passo del Niger, passando per 3 splendide malghe, Schillerhof, Hagneralm e Jocherhof, fino al Passo del Niger e poi alla Messnerjochhütte - semplicemente fantastico!
Lasciatevi avvolgere dall'atmosfera di una vacanza entusiasmante, circondati dalla maestosità delle Dolomiti e coccolati dall'ospitalità del team del nostro Hotel a Collepietra.
Anche noi siamo appassionati di montagna!
l Wieslhof si trova nel cuore delle Dolomiti, una delle catene montuose più imponenti del mondo. L
Venite a scoprire l'osservatorio astronomico e il planetario di San Valentino in Campo e Collepietra!

Wiesl's "Herzschlag":
La newsletter per i nostri graditi ospiti